PROGETTO FITDRIVE - MODULO DI RICHIESTA PER PRESELEZIONE VOLONTARI.

INFORMAZIONI GENERALI

FitDrive (http://fitdrive.eu) è un progetto di ricerca Europeo finanziato dal programma Horizon 2020 che ha lo scopo di identificare e prevenire gli stati di stress alla guida per i guidatori professionisti.

AIPSS ricerca 10 autisti professionisti (di furgoni guidabili con patente B) per dei test di guida naturalistica, da effettuarsi orientativamente nel mese di Febbraio 2024 Lo scopo dei test è quello di definire con precisione i principali parametri che influiscono sulle condizioni psicofisiche dei conducenti professionisti. Il test di guida naturalistica prevede per prima cosa una completa informazione dei volontari sullo scopo della ricerca e sul modo in cui verranno trattati i dati registrati, in ottemperanza al DLGs No. 196/2003 sulla protezione dei dati personali. Verrá effettuata l’installazione nei furgoni dei volontari di un sistema di registrazione di alcuni parametri di guida.

I volontari verranno quindi invitati a guidare come da loro abitudine ed effettuando il loro lavoro ordinario per un periodo di un mese, indossando un braccialetto (smart brand) che registra alcuni dati fisiologici. I dati registrati dal sistema verranno periodicamente scaricati e in tale occasione i volontari verranno sottoposti ad una intervista relativa ai fatti piú salienti accaduti durante il periodo di guida.

È previsto un rimborso forfettario di € 800 per ciascun volontario selezionato; tale rimborso verrà erogato in maniera proporzionale anche in caso di interruzione del test, se tale interruzione avviene dopo le prime due settimane di guida.

Al termine del mese di guida tra i 10 volontari prescelti ne verranno successivamente selezionati 6 per un test di guida di circa due ore in un circuito controllato nel Comune di Roma o zone limitrofe. Per tale test è previsto un ulteriore rimborso forfettario di € 100.

CLICCA SULLA FIGURA PER SCARICARE L'AVVISO DI PRE-SELEZIONE


L'annuncio è rivolto a conducenti di entrambi i sessi: una parità di genere nel gruppo di volontari è gradita.

Ulteriori informazioni possono essere richieste per email scrivendo a info@aipss.it , oppure lasciando un messaggio alla segreteria telefonica AIPSS 06 9293 9418 e un recapito per essere richiamati.

La domanda di pre-selezione puó essere fatta da chiunque sia in possesso dei seguenti requisiti:
  • Essere in possesso della patente di guida B da almeno 10 anni: la patente deve essere valida per tutto il periodo del test.
  • Guidare regolarmente (almeno quattro volte a settimana) un furgone per consegna merce;
  • Guidare un furgone di proprietà o comunque poter garantire di guidare sempre il medesimo furgone per il mese di test (in quanto verrà temporaneamente installato sul furgone un dispositivo di registrazione dati di guida).

LA DOMANDA DI PRE-SELEZIONE SI PRESENTA ONLINE TRAMITE IL MODULO CHE COMPARIRÁ CLICCANDO QUI;


Roma, 15 Novembre 2023
Il Gruppo di ricerca WP5 FitDrive


home | chi siamo | associazione | partner | attività | contatti | link| download

© 2023 - All right reserved